Quello che sta accadendo dal punto di vista Coscienziale

La Coscienza olisticamente E'

Quello che sta accadendo dal punto di vista Coscienziale

Ho scritto qualche giorno fa un pensiero sull’attuale virus che sta di fatto monopolizzando i mass-media ed internet creando, e riuscendoci, un divide et impera: https://www.oltrecoscienza.it/2020/03/10/divide-et-impera-in-atto/. Inoltre, sui miei spazi internet ho già condiviso, con estrema fatica, molti video e documenti sull’argomento.

Anche in questo caso non nominerò tale virus che ormai è diventato un reale incubo per la stragrande maggioranza della gente. Ormai in giro ci si guarda come in un film di zombie, su internet è zeppo di litigi tra poveri di consapevolezza in cui, ahimé, sono entrato marginalmente per qualche giorno, appunto a causa dell’enorme numero di informazioni e controinformazioni che, ora dopo ora, ci arrivano tramite le televisioni e dal web.

Dal mio punto di vista, il primo fatto tangibile è che l’unica cosa che “regna con la corona” è la paura installata senza precedenti dai vari mass-media di regime. Ma una paura prolungata nel tempo, si trasforma in un preoccupante indebolimento del sistema immunitario, con conseguenze che possiamo immaginare.

Il secondo fatto incontrovertibile è che l’economia in Italia, ma anche altrove, è in fase di collasso, un punto di non ritorno?

Un altro fatto, indifferentemente da uno come la pensa, è che siamo reclusi in casa. Il punto che la gente è contenta, almeno per ora, di starsene a casa perché gliel’ha ordinato il governo o chi per lui (USA?). Ma è completamente diverso dal restare a casa contenti essendo consapevoli di se stessi e del perché accade quello che accade…

E qui entra in gioco il punto di vista Coscienziale, rendo grazie infinite a Heart (nome di fantasia) per le lunghissime quanto piacevolissime discussioni e soprattutto condivisioni, in tanti anni. Lo dedico a te 🙂

Il virus, se mai esistesse, attacca le vie respiratorie e quindi i polmoni, i polmoni simboleggiano gli alberi che producono ossigeno appunto. L’ossigeno è chiaramente collegato all’aria che a sua volta è collegato ad Anima (grazie agli studi di Corrado Malanga). Anima è la parte femminile della nostra Coscienza che, unita allo Spirito (parte maschile) e alla parte Mentale (parte neutra) diventa Coscienza Integrata. A tal proposito cercare autonomamente sul web il Triade Color Dinamico Flash (TCTDF).

Qui entra in gioco la visione che si ha della situazione generale e l’osservazione della gente. In tal senso è evidentissimo, dal mio punto di vista, che la persone si vedono per quello che sono, non è un giudizio ma una constatazione di quanta separazione Coscienziale ci sia, anche soltanto scorrendo i commenti nei vari social network ed internet in generale.

La separazione è anche fisica come ho scritto prima, tutti devono restare a casa, lavoro permettendo, separato magari dagli amici, dai propri cari, dalle relazioni e così via.

E’ questa un’occasione unica per imparare a star da soli, conoscersi maggiormente, curarsi, meditare, Amarsi e riprendersi in mano la propria Vita.

Questo è soltanto uno spunto per vedere il lato costruttivo della situazione in cui siamo più o meno tutti immersi. Si sa che non è facile, e nessuno sa con esattezza quanto durerà tutto questo “teatrino”… ma durerà finché durerà.

Una meravigliosa cosa che sta accadendo, è la riduzione drastica dell’inquinamento in tutto il mondo, una vera e propria boccata di ossigeno per il nostro Pianeta!

Una considerazione che è fondamentale sottolineare ancora più marcatamente, è che è in atto un grandissimo cambiamento sotto tutti i punti di vista: sociale, economico, politico, lavorativo, ambientale e Coscienziale, Coscienziale del proprio Sè e del pianeta Terra, inteso come essere Vivente. A tal proposito ho già scritto in maniera esaustiva e variegata nel mio testo definitivo “OltreCoscienza” https://drive.google.com/file/d/1iFmHtBLapoFU3zxJj-4Kk3y2nFQeo1p-/view.

Un’aggiunta conclusiva potrebbe essere questa: ci sarà un mondo nuovo, diverso, ma sempre in questa realtà e in questa linea spazio-temporale. Chi è consapevole dei cambiamenti che si susseguiranno inevitabilmente, sarà più propenso alla creazione di un nuovo paradigma, un nuovo modo di Vivere in sintonia con l’ambiente e l’universo. Un pensiero olistico realmente libero, un mondo felice dove nessuno è superiore o inferiore all’altro, una Realtà “non dualistica”, dove i soldi non saranno più i padroni di come lo sono stati fino ad ora. Tutto questo è possibile ed auspicabile poiché, come dico dal mio primissimo articolo di molti anni fa:

“nulla succede per caso, tutto a suo tempo”.

Buona Nuova Vita 🙂

________________________________________________________________________

Sito https://www.oltrecoscienza.it/

Blog https://andreanicola.blogspot.com/

Canale YouTube https://www.youtube.com/c/andreanicolaOltreCoscienza

Facebook https://www.facebook.com/andrea.nicola.7

Pagina FB del sito OltreCoscienza andrea nicola https://www.facebook.com/oltrecoscienza

Pagina FB della casa editrice Spazio Interiore dedicata alle pubblicazioni cartacee e agli studi di Corrado Malanga, argomenti correlati, ecc… https://www.facebook.com/genesimalanga

Twitter https://twitter.com/OltreCoscienza

Pagina FB “Il gabbiano Jonathan Livingston” https://www.facebook.com/Il-gabbiano-Jonathan-Livingston-OltreCoscienza-336408506369179/

Pagina FB del gruppo tributo Iron Maiden “The Rainmakers” https://www.facebook.com/TheRainmakersIronMaiden/

Scribd https://www.scribd.com/OltreCoscienza

🙂

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento