AnimAli in gabbia

La Coscienza Olisticamente E'

AnimAli in gabbia

Prendo spunto da questo mio breve “pensiero” di qualche anno fa, con relative foto allo zoo di Lignano Sabbiadoro:

https://andreanicola.blogspot.com/2013/09/il-parco-zoo-punta-verde-di-lignano.html

E’ forse banale e scontata l’analogia con l’attuale situazione in cui tutti indistintamente di troviamo, ma ogni essere umano reagisce secondo la propria consapevolezza di stare al mondo.

Siamo come loro, gli Animali, ingabbiati dentro casa, soltanto che almeno fino a qualche settimana fa almeno c’era una misera parvenza di “libertà”. Ma era comunque una Libertà illusoria, libertà di lavorare credendo di lavorare per se stessi, libertà di scegliere una compagna o un compagno per la Vita, libertà di scegliere se studiare in una scuola piuttosto che in un’altra, illusioni preconfezionate a tavolino… ma di questo ne ho parlato ampiamente nel mio testo “OltreCoscienza”.

Proprio in questi giorni, in queste settimane che potrebbero pericolosamente sommarsi ad altre, le persone si rendono conto quanto sia importante la libertà, e non si parla di chissà quali enormi libertà, ma parlo semplicemente di andarsene in mezzo alla Natura, che sia in un bosco, su una montagna, su un prato verde, al giardinetto, al fiume o al mare. Che tutti si ponessero questa domanda: “a chi farei del male se vado in Natura?”. Qui i difensori del sistema diranno: “Eh, se tutti facessero così, ci sarebbe il caos, e bla bla bla, a morte chi va a farsi la passeggiata, e bla bla bla…”. Ma par favore, usiamo una cosa chiamata buonsenso, se uno rispetta il famoso metro (ora trasformato in 2, 3 o 4 metri), non crea assembramenti, che problema c’è? Guardate che la stragrande maggioranza delle persone rispetta queste norme, o sbaglio? Ma no, i difensori del sistema obiettano denunciando il vicino se va a camminare o fare jogging. Fatevi i cazzi vostri, altrimenti il tutto si trasformerà in una guerra fra “poveri”, cosa tanto auspicata dai poteri in alto… poteri che stanno liberando i loro mastini contro i cittadini e non a loro difesa.

Neanche in guerra si era obbligati a stare in casa come in questa “crisi” di tipo sanitario, economico, sociale, ecc… E se forse invece è esattamente questa una guerra mascherata? La massa è convinta che tutto torni come prima, che lo fanno per il nostro bene… si, come no, abbiate ancora fede nelle istituzioni. In molti pregheranno il “sistema” per un fantomatico mix vaccinale per questo virus, virus che non sta causando tanti morti come le televisioni ci stanno facendo credere 24h su 24, vedetevi i dati dell’Istituto Superiore di Sanità se sto dicendo sciocchezze.

Non esprimo altro in merito alle cose “visibili” dato che sono sotto gli occhi di tutti, basta essere curiosi, indagatori con un minimo di buonsenso ed essere attivi, non passivi, alla ricerca della Verità.

Prima o poi le gabbie, non come quelli degli animali del mio articolo, si apriranno. Qualcuno uscirà credendo di trovare lo stesso mondo, altri non vorranno più uscire, altri che usciranno ne trarranno beneficio dopo aver meditato in queste settimane, altri saranno morti di paura nel vero senso della parola.

Il mondo e l’universo sono sempre in equilibrio, nonostante tutto.

Intanto prendiamo gratis la vitamina D, la vitamina C, meditiAmo, cambiamo modo di pensare, cambiamo stile di vita, proponiamoci, facciamo qualcosa… spegniamo la tv e accendiamo il cervello spirituale, non c’è altra via.

Buon tutto 🙂

Nulla succede per caso, tutto a suo tempo”

Sito https://www.oltrecoscienza.it/

Blog https://andreanicola.blogspot.com/

Canale YouTube https://www.youtube.com/c/andreanicolaOltreCoscienza

Facebook https://www.facebook.com/andrea.nicola.7

Pagina FB del sito OltreCoscienza andrea nicola https://www.facebook.com/oltrecoscienza

Pagina FB della casa editrice Spazio Interiore dedicata alle pubblicazioni cartacee e agli studi di Corrado Malanga, argomenti correlati, ecc… https://www.facebook.com/genesimalanga

Twitter https://twitter.com/OltreCoscienza

Pagina FB “Il gabbiano Jonathan Livingston” https://www.facebook.com/Il-gabbiano-Jonathan-Livingston-OltreCoscienza-336408506369179/

Pagina FB del gruppo tributo Iron Maiden “The Rainmakers” https://www.facebook.com/TheRainmakersIronMaiden/

Scribd https://www.scribd.com/OltreCoscienza

🙂

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.