Il fascino di un libro

La Coscienza Olisticamente E'

Il fascino di un libro

Il lavoro sul nuovo libro di Corrado Malanga, “Cheope. La fabbrica dell’immortalità”, procede!

Ci stiamo dando da fare affinché sia pronto il prima possibile. Vi aggiorneremo presto su come acquistarlo per riceverlo in anteprima!

«Sono convinto che il fascino di un #libro sarà sempre superiore a quello di un’esposizione orale riprodotta digitalmente che, per quanto arricchita da supporti audiovisivi, suonerà sempre come un po’ meccanicistica. Leggere un testo, dal suo canto, fa scattare dentro di noi un meccanismo immaginativo che ci conduce al di là di semplici immagini, suoni o sensazioni evocate. La lettura produce infatti un fenomeno fantastico e creativo che è alla base della Consapevolezza con la quale gestiamo la Realtà che ci circonda.

Chi non ha fantasia non ha creatività e di conseguenza si fa passivamente gestire dagli eventi esterni a sé. Chi invece è in grado di interagire con la Realtà, interpretandola, anche usando il mondo del fantastico, solitamente si propone come soggetto attivo nei confronti della vita e le proprie capacità creative gli permettono di comprendere».

(Corrado Malanga)

#edizionispaziointeriore #libripersognatorisvegli #corradomalanga #Cheope

fonte:https://www.facebook.com/spaziointeriore/posts/2660469457541259

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento