Felice navigazione!

Nisargadatta

La Coscienza Olisticamente E'

Nisargadatta

fonte? Qualcuno me la segnali in caso, grazie!
Oggi ho 74 anni eppure mi sento un infante. Sento chiaramente, a dispetto di tutti i cambiamenti, d'esser bambino.
Il mio guru mi ha detto che il bambino che è in me anche in questo momento è la mia essenza (swarupa): "Torna ad essere pura essenza dove 'l'io' è ancora puro prima della contaminazione di 'io sono questo' o 'questo sono io'. I tuoi fardelli sono la falsa identificazione, abbandonali tutti".
Il mio guru mi ha detto: "Fidati di me poiché invero ti dico che sei divino. Credici come all'assoluta verità. La tua gioia è divina, anche la tua sofferenza è divina. Tutto proviene da Dio. Ricordalo sempre. Sei Dio, solo la tua volontà si compie".
Gli ho creduto e presto ho capito quanto meravigliosamente vere ed accurate fossero le sue parole. Non ho condizionato la mia mente pensando 'Sono Dio, sono meraviglioso, sono oltre'. Ho semplicemente seguito le sue istruzioni cioè concentrare la mente sulla pura essenza 'io sono' e mi ci sono aggrappato. Per ore siamo stati seduti assieme con nulla se non 'io sono' nella mia mente e presto la pace e la gioia e un amor profondo che abbracciava tutto divenne il mio stato normale. In esso tutto spariva, io, il mio guru, la vita vissuta, il mondo attorno. Solo la pace rimaneva e un silenzio imperscrutabile.

Grazie a 3Clod per la traduzione

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento