Non fuggire, cambia il modo di pensare

La Coscienza Olisticamente E'

Non fuggire, cambia il modo di pensare

Ringrazio ancora un volta l’amico Roberto Duria Freeanimals che ha fatto un post da un mio commento sul suo seguitissimo blog.

FONTE:

http://freeanimals-freeanimals.blogspot.com/2020/06/non-fuggire-cambia-il-modo-di-pensare.html

Testo di Andrea Nicola

Lo “scappare” significa scappare da se stessi. Quante volte ci abbiamo pensato, o magari ce ne siamo andati lontano per un periodo di tempo? Alcuni l’hanno fatto permanentemente e sono felici (onore a voi). Altri dopo anni di andata/ritorno 6 mesi l’anno in paesi orientali si fa questa domanda: “cosa ho capito adesso?”. Ma l’effetto positivo o negativo del proprio stato d’animo è il ritorno a “casa”… ma con un’altra consapevolezza, non siamo più come siamo andati via! Se invece un viaggio, una esperienza lontano da casa, ecc… non provoca in noi qualche cambiamento vuol dire che non abbiamo capito una mazza.

Come disse qualcuno è doveroso “restare in trincea”, ma quale trincea? La trincea che ci siam creati noi stessi nella nostra testa, un nemico fortissimo da cui ci si deve difendere per non morire. La conoscenza e la consapevolezza è che ognuno è artefice del proprio cammino in questo mondo, bello o brutto, non sta a me giudicare poiché ognuno ha la sua rispettabile idea. Ogni sera prima di andare a dormire bisognerebbe chiedersi: cosa ho fatto oggi per me, per cambiare in meglio la mia vita? Le rivoluzioni (non violente per quanto mi riguarda) si dimostrano con le azioni, con l’esempio, ecc… e non necessariamente queste “azioni” si devono gridare in pubblico, altrimenti si chiama ego, e con l’ego non si va tanto lontano.

Diamo sempre colpe all’esterno, al NWO, ai massoni, ai politici, a Conte, a Satana, ecc… lo abbiamo voluto noi! Se ci identifichiamo dando la responsabilità al politico, si dà energia a chi si sta tentando di combattere. Quando smetteremo di sprecare questa energia (anche il tempo è energia) per queste cose, allora tale energia la useremo per crearci un mondo diverso, possibilmente migliore, etico, sostenibile, ecc… Non quello che vuole il NWO, la new age e altre sette strane, ma quello che vuoi TE, cazzo! Non si possono assolutamente cambiare le cose se non cambiamo noi dentro, e soprattutto non si cambiano le cose facendo sempre le stesse cose! Porto da anni il messaggio che ognuno dovrebbe essere sovrano e cosciente di se stesso…ma qui si entra in altri argomenti che ho descritto altrove.

Concludendo, lo scappare è una parola obsoleta, non sarebbe meglio dire “spostarsi”? Ricordiamoci soltanto una cosa, e la dico anche a me stesso: ovunque andiamo restiamo noi stessi.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 risposte

  1. 3Clod ha detto:

    Conosci te stesso e conoscerai l’universo e gli dei. Come in cielo così in terra. Macrocosmo e microcosmo. Frattali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.