Rivoluzione

La Coscienza Olisticamente E'

Rivoluzione

“C’è una rivoluzione che dobbiamo fare se vogliamo sottrarci all’angoscia, ai conflitti e alle frustrazioni in cui siamo afferrati. Questa rivoluzione deve cominciare non con le teorie e le ideologie, ma con una radicale trasformazione della nostra mente. I pensieri, le idee non sono la verità; la verità è qualcosa che deve essere sperimentata direttamente, di momento in momento. Per intendere la Verità bisogna avere una mente molto calma, precisa e chiara; non una mente astuta, bensì capace di vedere senza pregiudizi e distorsioni, una mente innocente, aperta.”

Krishnamurti

Tags: , , , , , , , , ,

2 risposte

  1. Roberto Duria ha detto:

    Mantenere una mente aperta è quello che tutti cerchiamo da sempre di fare. Il difficile è riuscire, in questo modo, a sottrarci all’angoscia.

    • È una cosa molto presente soprattutto in questi tempi anche per chi di occupa di certe tematiche. Il fatto di tenere sempre aperta la mente, se da un lato è “positivo”, dall’altro può insinuarsi questa angoscia…sempre in maniera più opprimente come passa il tempo. Il “compito” di ognuno dovrebbe essere appunto comprenderne le cause ed in caso “eliminarla” dalla nostra VITA… Il “come” è una cosa personale.
      Ciao 😊

Lascia un commento